Pilates

Perché farlo

Il Pilates è un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) devono essere fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione.

Idoneo: A TUTTI

Prevalenza di allenamento:

Intensità: BASSA

Intensità
Coordinazione Motoria

L’istruttore

Rossella
Rossella
Puoi con lei prendere coscienza del tuo corpo, correggere la postura e migliorare la fluidità e la precisione dei movimenti. E se la lezione di...
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Sara
Sara
Dal Balletto di Roma a Sarabanda, una vita nella musica fino a trasfofrmare quei movimenti in esercizi con le basi del Pilates per arrivare al...
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Orari

Lunedì – Venerdì

15.00 – 16.00

Martedì – Giovedì

13.30 – 14.30

Martedì

18.00 – 19.00

Giovedì

19.00 – 20.00
Non dimenticare